Artribune – Mia Fair 2022: i migliori 6 stand alla fiera di fotografia di Milano
Di Massimiliano Tonelli
NEGLI SPAZI DI SUPERSTUDIO MAXI TORNA MIA. SIAMO ANDATI A VEDERE QUALI SONO GLI STAND PIÙ INTERESSANTI DELLA FIERA DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA. ECCO I MIGLIORI
Gli spazi di Superstudio Maxi hanno giovato alla fiera di fotografia MIA che qui si è stabilita dopo la rocambolesca edizione del 2021. Superstudio Maxi solo apparentemente in “periferia” è un contenitore che si sta dimostrando versatile per molti eventi. Restano i problemi esterni. Non tanto la distanza dal centro (davvero molto relativa) quanto l’accoglienza del circondario: è complicato anche trovare un posto dove posteggiare una bici. Urgente migliorare i servizi nelle strade circostanti lo spazio. Qui tuttavia la fiera inventata dal collezionista Fabio Castelli ha più aria e più respiro rispetto ai tempi in cui veniva organizzata nel pur centralissimo spazio The Mall, sotto ai grattacieli del quartiere di Porta Nuova. I maggiori spazi hanno permesso quest’anno ad alcune gallerie e ad alcune partecipazioni di sfoggiare stand lunghissimi, su sviluppi lineari considerevoli, capaci di ospitare più mostre e più autori al proprio interno. Tra stand piccoli e grandi ne abbiamo scelti una manciata che ci hanno particolarmente convinto.
Eleganza, pulizia e una bella ricerca da parte degli artisti selezionati nello stand di ArtNoble. Le opere sono di Giovanni Chiamenti e di Alberto Selvestrel. Un bel dialogo che sconfina anche nella scultura, nell’incisione, nella grafica.
READ FULL ARTICLE